Dott. Matteo Famiglietti

Peeling chimico

MEDICINA ESTETICA

Il peeling chimico è un trattamento medico che consiste nell’applicazione topica di sostanze responsabili di un processo di esfoliazione degli strati più superficiali della cute. La cheratolisi e la cheratocoagulazione che ne conseguono inducono un aumentato turnover epidermico, stimolando il rinnovo cellulare e la rigenerazione di nuova cute sana. In questo modo è possibile trattare gli effetti del fotodanneggiamento e dell’invecchiamento cutaneo (macchie, cute ruvida e spenta, rughe sottili, cheratosi..), migliorare la qualità di una cute spessa e sebacea, o migliorare l’aspetto di cicatrici superficiali come quelle da acne.

I peelings si distinguono in superficiali, medi e profondi in relazione alla capacità di penetrazione nella cute. Gli effetti saranno pertanto differenti a seconda del tipo di peeling utilizzato.

Generalmente sono necessarie più sedute, a distanza di alcuni giorni l’una dall’altra. Nella settimana post-trattamento sarà possibile la presenza di eritema e desquamazione cutanea.

DOTT. MATTEO FAMIGLIETTI

compila il modulo per ricevere informazioni.